Scoprire, interpretare, diffondere, l'essenza degli ambienti: l'allestimento olfattivo.
01 / 06 / 2017
Perché associare una fragranza a un ambiente, alle attività o alle occasioni che ospita? Per presentare nel modo giusto, profondo e indimenticabile, i valori e i benefici che esso e, a volte, il suo brand di riferimento, propugnano. Per farsi ricordare e far sì che il ricordo sia buono. Per far ritornare e per vendere.
Un muro di fresche note verdi accoglie nel villaggio Diesel.
22 / 06 / 2017
Era il 2008 e uno tra i più importanti gruppi della moda italiani aveva appena inaugurato la sua nuova sede. Il Diesel Village a Breganze (VI), un complesso dal concept avanzato per quegli anni – in Italia lo rimane ancora oggi - : palestra, kindergarten, scelta di ristoranti per collaboratori e ospiti, in una struttura architettonica d'avanguardia. Ora occorreva profumarlo.
Forza, energia e tecnologia. Il profumo di Technogym, nella sua sede.
23 / 06 / 2017
Olfactory scenography per l'headquarter di una eccellenza italiana, Technogym. Note che parlano di fisicità, di energie e di forza, ma anche di benessere, scienza e tecnologia. Come raccontare valori diversi e a prima vista addirittura in collisione attraverso le note di un allestimento olfattivo? Un 'interrogativo... stimolante, cui rispondere nello stesso modo.
Fragranza dei secoli: gli affascinanti profumi del Delta Antico nel Museo di Comacchio.
12 / 10 / 2017
Sabato 14 ottobre presento il mio percorso olfattivo per il Museo del Delta Antico a Comacchio. Le fragranze e l'allestimento: profumo, architettura, comunicazione, archeologia in stretta... collaborazione.
Profumo per Natale? 3 idee fuori dai soliti schemi.
19 / 12 / 2017
Fragranze di nicchia, profumi tailor made e diffusore Qi. Regali preziosi e lontani dal clichè del flacone "tappabuchi" sotto l'albero.
2 ottime ragioni per profumare il vostro… matrimonio!
28 / 02 / 2018
Ambienti alla fragranza d’amore, bomboniere profumate eleganti e beneauguranti. Il giusto profumo rende le vostre nozze ancor più indimenticabili. Per voi e per gli invitati.
Viola e violetta, fragranza, gusto e salute di primavera!
28 / 03 / 2018
Usata fin dall’antichità in profumeria, la viola mammola era l’essenza preferita di Sua Maestà Vittoria d’Inghilterra. La variante di campo è ricca di proprietà benefiche, da distillare in infusi come quello che propongo qui.